domenica, giugno 04, 2006

Tu VieNi e VeDi

Come già annunciato sul post del programma per la festa di S.Antonio di Padova,

sabato 3 giugno sono ricominciati a pieno ritmo le attività al Convento S.Giacomo Apostolo a Cingoli.

amici vecchi e nuovi sono arrivati per trascorrere la giornata all'insegna del servizio, della preghiera ma soprattutto della fraternità che si è conclusa con la veglia della Pentecoste nella Chiesa in piazza a Cingoli.

Fra i tanti lavori sono nate anche nuove e interessanti proposte per l'estate, tra cui l'idea di dare la possibilità a quanti desiderino fare un'esperienza di servizio come noi che ci ritroviamo a Cingoli ormai da due anni e contribuire con il proprio servizio alla realizzazione del centro d'accoglienza per ragazze madri che presto vedrà la luce a tutti gli effetti.

e quale modo migliore se non comunicando questa proposta attraverso questo blog ,

luogo di incontro virtuale

ma anche ponte per arrivare a toccare con mano cio' di cui scrivo

e sperimentare se stessi in una nuova veste.

molti ragazzi vorrebbero fare questo tipo di esperienza ,ma non tutti sanno come e dove, e tanto meno cosa potrebbero trovare

qui c'è posto per tutti e da fare ce n'è per tutti i gusti e soprattutto per tutti i talenti.

c'è infatti una parobola nel Vangelo di Matteo su cui amo riflettere:

Avverrà come di un uomo che, partendo per un viaggio, chiamò i suoi servi e consegnò loro i suoi beni. A uno diede cinque talenti, a un altro due, a un altro uno, a ciascuno secondo la sua capacità, e partì. Colui che aveva ricevuto cinque talenti, andò subito a impiegarli e ne guadagnò altri cinque.

Così anche quello che ne aveva ricevuti due, ne guadagnò altri due. Colui invece che aveva ricevuto un solo talento, andò a fare una buca nel terreno e vi nascose il denaro del suo padrone. Dopo molto tempo il padrone di quei servi tornò, e volle regolare i conti con loro.

Colui che aveva ricevuto cinque talenti, ne presentò altri cinque, dicendo: Signore, mi hai consegnato cinque talenti; ecco, ne ho guadagnati altri cinque. Bene, servo buono e fedele, gli disse il suo padrone, sei stato fedele nel poco, ti darò autorità su molto; prendi parte alla gioia del tuo padrone.

Presentatosi poi colui che aveva ricevuto due talenti, disse:
Signore, mi hai consegnato due talenti; vedi, ne ho guadagnati altri due.
Bene, servo buono e fedele, gli rispose il padrone, sei stato fedele nel poco, ti darò autorità su molto; prendi parte alla gioia del tuo padrone.
Venuto infine colui che aveva ricevuto un solo talento, disse: Signore, so che sei un uomo duro, che mieti dove non hai seminato e raccogli dove non hai sparso; per paura andai a nascondere il tuo talento sotterra; ecco qui il tuo. Il padrone gli rispose:

Servo malvagio e infingardo, sapevi che mieto dove non ho seminato e raccolgo dove non ho sparso; avresti dovuto affidare il mio denaro ai banchieri e così, ritornando, avrei ritirato il mio con l'interesse. Toglietegli dunque il talento, e datelo a chi ha i dieci talenti. Perché a chiunque ha sarà dato e sarà nell'abbondanza; ma a chi non ha sarà tolto anche quello che ha.

E il servo fannullone gettatelo fuori nelle tenebre; là sarà pianto e stridore di denti.

...ed è proprio a Cingoli che ho potuto sperimantare le cose che amo fare e dare frutto a cio' che ho imparato sia all'università che in questi anni di cammino e scoprire cosi' il senso dei miei di TALENTI.


e ora Tu VieNi e VeDi ...


Varie 040-1




chiamaci il ns.numero è 0733.602446

o se preferisci

scrivici all'indirizzo di lucia.cingoli@libero.it

e se vuoi saperne di più leggi sul blog

approposito :

delle attività a Cingoli - della Marcia Francescana

o se ti va di divertirti insieme a noi guarda

le nostre foto sul blog

o in versione slideshow

Ti aSPeTTiaMo

Nessun commento: