sabato, marzo 24, 2007

messaggi in bottiglia n.2

ecco quello di questa settimana:





" Marylin Hotchkiss Ballroom Dancing and Charm School"


la trama:

"Frank Keane è un uomo affranto per la morte dell'adorata moglie. Testimone involontario di un incidente automobilistico, aiuta e soccorre Steve Mills, ormai in fin di vita. Il desiderio più grande di Steve è incontrare nuovamente il suo mai dimenticato grande amore, nel luogo del loro primo incontro: la Marylin Hotchkiss Ballroom Dancing & Charm School, nella quale si insegnano danza e buone maniere. Solo Frank può realizzare il sogno di Steve. Per farlo dovrà mettersi in gioco, facendo i conti con se stesso, con la grinta ed il coraggio di guardarsi dentro, dando una svolta alla propria vita, che non finirà mai di stupirlo... e di stupirci."


non è un film che consiglio di vedere:


la trama è molto interessante, ma dopo la visione risulta essere un film sconclusionato.



i personaggi sono mal definiti e il racconto che dovrebbe risvegliare passioni dimenticate, non riesce pienamente allo scopo.
un dialogo pero' voglio ricordarlo :
sulle note di un indie hop la maestra di ballo invita il sig.Keane(il protagonista) a ballare, dando cosi' il via alla lezione di danza.
le note sono frenetiche e Keane non riesce a smettere di ballare.
a turno chiama a se le dame presenti e le fa danzare fino all'interruzione della maestra:
"...
Maestra:signor Keane sta disturbando la mia lezione, signor Keane...
sig.Keane:chiedo scusa...io... non so che mi sia successo, so solo che ho sentito qualcosa...non so che mi sia successo...
M.: il ballo è una potente e stimolante droga signor Keane, se abbracciata con giudizio puo' esorcizzare i demoni, risvegliare le emozioni sopite e colorare la sua vita con gioiosi toni di brillante magente che lei neanche immaginava esistessero, ma bisogna affrontare ogni sfida con animo intrepido e sereno se si vuole ottenere la giusta ricompensa. E' questo che vuole fare signor Keane?
sig.Keane: Sì, è questo.
..."


tratto da "Marilyn Hotchkiss' Ballroom Dancing and Charm School "regia di Randall Miller

davvero eccezionale, mi ha fatto risentire dentro quella passione e quella sintonia perfetta che il ballo di coppia ti fa provare,
ma soprattutto cancella tutti gli ieri e tutti i domani
perchè in quel momento, esiste solo quel momento.

"un grazie ai miei che contro la mia voglia mi hanno portato a lezioni di ballo trasferendomi questa loro grande passione"

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ZIA BEA IL TUO BLOG E' STUPENDO...TU SEI UNA PERSONA STUPENDA!!! LA TUA PICCOLA AMICA ARI!!

Beatrice ha detto...

e tu sei MoLTo RoCK!!
grazie stellina
un bacio ci vediamo sabato
B.