lunedì, maggio 22, 2006

6° FeSTa DeLLa ViTa -TReia - APPiGNaNo

dall'idea/esempio di Lucia e fra Luciano che per anni hanno festeggiato il loro compleanno invitando centinaia di amici e da cui anzichè il regalo, ricevevano un'offerta da destinare a progetti come le adozioni a distanza...


... nasce la Festa della Vita che Padre Alessandro di Treia insieme ad altri frati e tanti amici organizza ormai da 6 anni


le offerte raccolte in questi due giorni di festa vengono devolute ogni anno a un progetto diverso.


quest'anno sarà la volta del centro di accoglienza per minori a rischio di Bisceglie
dove operano la nostra mitica suor Pasqualina insieme a suor Laura che, con l'aiuto di tanti ragazzi, come la HeVeN BaND, il gruppo musicale di 6 ragazzi che ha suonato e animato la serata di sabato sera in piazza a Treia, crescono e danno una mano a ben 16 magnifici bambini.

nel pomeriggio di sabato 200 persone tra ragazzi bambini e adulti hanno marciato insieme ai frati e alle suore che animavano la marcia, da Appignano fino a Treia passando per Chiesanuova e Passo Treia, una marcia per stare insieme condividere e riflettere sul grande dono della vita.

la domenica è stata dedicata ai giochi senza frontiere per i ragazzi e i bambini pranzo tutti insieme e via di nuovo tanta musica animazione e divertimento per arrivare alla Santa Messa nel tardo pomeriggio, ma la festa non si è di certo conclusa qui:

grande cena in piazza e via con un'altra band questa volta di Treia.

Nessun commento: