venerdì, aprile 28, 2006

"Gesù. Io confido in Te"

bella cosa i referrer stavo guardando tra le chiavi di ricerca che hanno condotto i visitatori nel mio blog e a gran voce cercavano informazioni sulla festa della Divina Misericordia.

La Seconda Domenica di Pasqua si celebra la Giornata della Divina Misericordia che rappresenta il dono pasquale che la Chiesa riceve da Cristo risorto e che offre al'umanita' all'alba del terzo millennio... per rispondere alle domande ed alle attese degli uomini di questo nostro tempo.

Papa Giovanni Paolo II, con l'enciclica Dives in Misericordia e la beatificazione e canonizzazione di suor Faustina Kowalska ha dato un impulso fondamentale al culto della Divina Misericordia. Con la sua preghiera, con la sua testimonianza di vita, con il suo magistero è oggi il primo Apostolo della Misericordia di Dio che compie quella che è la missione essenziale del successore degli Apostoli: proclamare la sostanza del Vangelo perché al centro di esso sta l’annuncio del Dio misericordioso.

Il 22 febbraio 1931 Gesù apparve, in Polonia, a Suor Faustina Kowalska (beatificata il 30 aprile 2000) e le affidò il messaggio della Devozione alla Divina Misericordia.

Lei stessa così descrisse l’apparizione: “Mi trovavo nella mia cella, quando vidi il Signore vestito di candida veste. Aveva una mano alzata in atto di benedire; con l’altra toccava la tunica bianca sul petto, dal quale uscivano due raggi: uno rosso e l’altro bianco”. Dopo un istante, Gesù mi disse: “Dipingi un quadro secondo il modello che vedi, e scrivici sotto: Gesù, io confido in Te! Desidero, inoltre che questa immagine sia venerata nella vostra Cappella e in tutto il mondo. I raggi rappresentano il Sangue e l’Acqua che sgorgarono quando il mio Cuore fu trafitto dalla lancia, sulla Croce. Il raggio bianco rappresenta l’acqua che purifica le anime; quello rosso, il sangue che è la vita delle anime”.

In un’altra apparizione Gesù le chiese l’istituzione della festa della Divina Misericordia, esprimendosi così: “Desidero che la prima domenica dopo Pasqua sia la festa della mia Misericordia. L’anima, che in quel giorno si confesserà e si comunicherà, otterrà piena remissione delle colpe e delle pene. Desidero che questa Festa si celebri solennemente in tutta la Chiesa”.


CORONCINA DELLA DIVINA MISERICORDIA


Si usi la corona del Rosario:

In principio: Pater, Ave, Credo.


Sui grani maggiori del Rosario:

“Eterno Padre, io Ti offro il Corpo e il Sangue, l’Anima e la Divinità del Tuo dilettissimo Figlio e Nostro Signore Gesù Cristo in espiazione dei nostri peccati, del mondo e delle anime nel Purgatorio”.


Sui grani dell’Ave Maria per dieci volte:

“Per la sua dolorosa passione abbi misericordia di noi, del mondo e delle anime nel Purgatorio”.


Alla fine ripetere per tre volte:

“Dio Santo, Dio Forte, Dio Immortale: abbi pietà di noi, del mondo e delle anime nel Purgatorio”.

Vedi post su Claudia Koll

Nessun commento: